Regolamento Scolastico

Regolamento Scolastico - Flyfamily

CARI GENTITORI, DI SEGUITO VI RIPORTIAMO IL REGOLAMENTO SCOLASTICO CHE POTETE ANCHE SCARICARE AL LINK RIPORTATO.

1.   L'asilo nido inizia a settembre e termina il 30 luglio. La scuola dell’infanzia termina il 30 giugno, luglio è facoltativo

2.   L'orario di entrata degli alunni è stabilito dalle ore 7:30 fino alle ore 9:30 e non oltre,

3.   L'orario di uscita degli alunni non potrà avvenire prima delle ore 13:00 e non oltre le ore 14:30 per l’asilo nido; il martedi sino alle 15.30.

4.   Prima delle 12.30 e non oltre le ore 15,00 per la scuola dell’infanzia. Superato tale orario verrà considerato come giorno di tempo prolungato e applicata una tariffa aggiuntiva giornaliera.

5.   I genitori non possono entrare in classe fatta eccezione per il periodo di inserimento.

6.   La retta viene pagata per tutto l'anno scolastico, il contratto è annuale, il pagamento può essere effettuato come più agevole per la famiglia, in un'unica o più soluzioni. In caso di pagamento mensile, deve essere corrisposto entro il 10 del mese corrente, anche nel caso in cui il bambino non fosse presente per cause indipendenti da ogni volontà. Tale obbligo verrà meno solo in caso di documentato trasferimento dell'intero nucleo familiare in altre città.

7.   I servizi opzionali annuali richiesti all'atto dell'iscrizione non potranno essere revocati durante il corso dell'anno.

8.   Gli alunni sono assicurati contro gli infortuni all'interno della scuola, nel giardino, durante il servizio di trasporto scolastico erogato dall'istituto e durante le gite scolastiche organizzate dall'Istituto.

9.   Gli alunni saranno affidati esclusivamente ai Genitori, o agli esercenti la patria potestà, e solo con preventiva autorizzazione scritta, a chi per essi. L’autorizzazione può essere giornaliera, ma inviata via whatsapp al 3914912139

10.   E’ vietato introdurre nell'Istituto alimenti ad eccezione di quelli preparati, confezionati e sigillati da aziende o laboratori professionali individuabili da proprio marchio di fabbricazione (D.Lgs. 155/97).

11.   L'istituto chiuderà per 36 ore annuali per la formazione obbligatoria aziendale del personale, con un preavviso di 10 giorni.

12.   Nell’istituto è obbligatoria la divisa. Grembiule in inverno, maglietta in estate.

13.   Se si vuole parlare con il personale docente, le famiglie possono telefonare dalle ore 14.00 alle14.30 o fissare un appuntamento

14.   E’ severamente VIETATO portare oggetti vari, giocattoli o bigiotteria, da casa a scuola.

15.   In materia di tutela della riservatezza dei dati Obblighi dell’Istituzione scolastica:

o La scuola non fornirà ad alcuno i numeri di telefono dei genitori se non espressamente autorizzata

o In caso di incidente che coinvolga più bambini, la scuola riferirà dell’accaduto solo ai genitori interessati ma non comunicherà loro i nominativi degli altri alunni coinvolti.

o La scuola informerà i genitori di malattie contagiose in atto opportunamente certificate, garantendo comunque la riservatezza e l’anonimato degli alunni ammalati e/o contagiati.

o La scuola non contatterà i genitori al di fuori dell’orario scolastico, salvo emergenze e improrogabili esigenze.

Impegni dei genitori:

•   I genitori si impegnano a comunicare a terzi i contatti telefonici di altri genitori da loro posseduti solo dietro espressa autorizzazione degli interessati

•   I genitori si impegnano a rispettare la massima riservatezza in merito ad episodi che non hanno coinvolto i propri figli.

•   I genitori si impegnano a non divulgare informazioni e notizie in merito a patologie dei propri figli. Tali informazioni potranno essere comunicate (documentandole con certificati medici) solo ed esclusivamente alla Direzione della scuola, che informerà le altre famiglie in caso di pericolo di contagio, garantendo la riservatezza e l’anonimato dei bambini coinvolti.

•   I genitori potranno contattare la scuola chiamando la segreteria, potranno, inoltre, comunicare con i docenti solo dopo le ore 14,00. Vietato chiedere di parlare con le docenti durante l’orario di servizio. I genitori, inoltre, si impegnano a non contattare le docenti e, più in generale, il personale scolastico sui loro recapiti telefonici personali e/o utilizzando chat e social.

•   I genitori, consapevoli del divieto di pubblicazione sui social network delle immagini di minori non soggetti alla loro potestà, esonerano espressamente la scuola da qualsiasi responsabilità civile e penale in caso di violazione di tale divieto.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Email